Fatturazione elettronica B2B: obbligo dal 1 luglio 2018
Richiedi Info

La Legge n. 205/2017 – art.1, comma 909 (modifica D.Lgs.N. 127/2015 –art. 1, co.3) ha introdotto a partire dal 2019 le seguenti obbligatorietà:
L’obbligo di fatturazione elettronica–utilizzando il SdI–per tutte le operazioni di cessione di beni e prestazione di servizi effettuate tra operatori residenti, stabiliti (e identificati) nel territorio dello Stato (B2B e B2C)

L’obbligo di trasmissione telematica dei dati delle fatture relative alle operazioni da e verso l’estero (intra ed extra comunitarie) con cadenza mensile (ultimo giorno del mese successivo a quello di riferimento), in vigore dal 1° gennaio2018.

L’obbligo di fatturazione elettronica via SdI è anticipato al 1°luglio 2018 per le cessioni di benzina e gasolio per motori e per le prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontra enti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica.

La Fattura P.A. dal 31 marzo 2015 è diventata obbligatoria
Richiedi Info

La FatturaPA dal 31 marzo 2015 è obbligatoria, Edocitalia è l’unica che, oltre ad ottemperare ai corrispondenti obblighi normativi, realizza la dematerializzazione di tutti i documenti fiscali (ddt e fatture attive/passive), in modalità collaborativa verso i gestionali delle farmacie, dei commercialisti e delle banche.